Smart Community
Nel 2012 è stata emanata la legge che fa riferimento alle “comunità intelligenti” (Art. 20 del D.L. 179/2012), tradotto dall’inglese “Smart Community”. In una città intelligente, sono attive relazioni tra infrastrutture, persone ed enti/servizi pubblici che dipendono prevalentemente dalle persone. Per questo motivo noi di Ecosisma abbiamo costruito una nostra esclusiva metodologia che coniuga sempre relazioni umane e tecnologia.

Persone pro-attive
Le comunità intelligenti sono fluide e dinamiche ma con un alto senso di appartenenza e diventano un contesto ottimale per lo sviluppo dell’innovazione sociale, con lo scopo di migliorare la qualità di vita dei cittadini anche grazie al loro coinvolgimento e quindi la loro auto-organizzazione.

Un fenomeno complesso, gestito con semplicità.
Solo veri bisogni
Questo fenomeno che molti definiscono complesso, Ecosisma lo interpreta con una propria soluzione tecnologica che si adatta e si adegua alle diverse culture e forme di vita e valori dei cittadini.
La Smart Community di Ecosisma permette nuovi e personalizzati modelli di sviluppo del territorio, perché utilizza la digitalizzazione (IoT), le reti telematiche e sociali, la sostenibilità degli edifici e tanto altro, partendo sempre esclusivamente dalle vere necessità delle persone.
115
Unità immobiliari
Numero di abitazioni su cui stiamo operando
19+
Giovani formati al lavoro
I nostri corsi di formazione permettono un inserimento immediato
6 Mw/anno
6 MegaWatts in meno all’anno
Il nostro impatto sui consumi medi, derivato dal frutto del nostro lavoro