COMUNITA' ENERGETICA CERTA

La Comunità Energetica CERTA siamo ispirati dal bene comune.

La Comunità Energetica CERTA e la vision, quale sarebbe l’impatto ambientale, sociale ed economico se ci organizzassimo per diventare esempio e strumento trasformativo di un territorio, verso una vera ecologia?

Le nostre parole chiave sono comunità energetica rinnovabile ed economia circolare per riorganizzare la vita economica, il trasporto, la generazione e la distribuzione di elettricità, in modo da abbattere l’immissione di anidride carbonica in atmosfera e gli inquinanti così dannosi per la nostra salute.

Crediamo in un cambio di paradigma in cui i rifiuti diventano materia prima per generare altri prodotti e dove ogni cittadino da consumatore passivo di energia si trasforma in produttore di energia pulita, la accumula, la scambia con chi ne ha bisogno per ridurre la povertà energetica e realizzare nuovi profitti che poi utilizza per convertirli nei trasporti elettrici ed altri servizi di comunità.

Disponiamo di tanta tecnologia, ma anche tanti valori che ci consentono di essere utili a questo cambio di paradigma verso una ecologia integrale e la rifioritura dei territori e dell’ambiente.

La Comunità Energetica CERTA può includere vari partecipanti nelle sue diverse forme e introdotte recentemente nel nostro ordinamento giuridico, sono:

  • Associazioni senza scopo di lucro tra Cittadini – Condomini
  • PMI
  • Attività Commerciali
  • Organizzazioni no profit ed Enti del Terzo settore (ETS) iscritti al “RUNTS”
  • Pubbliche Amministrazioni
  • Cooperative, Consorzi
  • Partenariati

Affronteremo il complesso mercato delle Comunità Energetiche Rinnovabili attraverso l’organizzazione in piattaforma dei partecipanti

Richiedi maggiori informazione visitando la nostra sezione dedicata dove è possibile visionare CERTA e usare così in modo semplice e intuitivo il nostro Simulatore Comunità Energetica Rinnovabile

L’innovazione di mercato attraverso i VPPA

Abbiamo introdotto da poco la possibilità di vendere l’energia in eccesso delle CER attraverso i Virtual Power Purchase Agreeement (VPPA). Per saperne di più scarica il Report di RMI che è un’organizzazione indipendente, apartitica e senza scopo di lucro di esperti in diverse discipline che lavorano per accelerare la transizione verso l’energia pulita e migliorare la vita.

Contattaci su info@ecosisma.it per conoscere i dettagli dell’offerta CERTA.