Investire sulla Formazione professionale.

Il nostro progetto prevede la formazione e certificazione di personale qualificato in materia di Bio Edilizia in particolare mira a qualificare giovani alla mansione di “posatore di cappotti”.

L’operatore per il “cappotto” termico è la persona capace di realizzare un rivestimento esterno con pannelli isolanti operando nel rispetto di precise prescrizioni tecniche per garantire le prestazioni definite dal produttore.

I nostri operatori sapranno anche pianificare ed organizzare il proprio lavoro, predisponendo adeguatamente l’ambiente di lavoro per la fase di installazione del cappotto su indicazione delle direttive dei tecnici.

La certificazione della professione di Posatore di Cappotti ha l’obiettivo di verificare la conoscenza di queste indicazioni e la capacità di metterle in pratica.

La qualifica professionale dei nostri operatori offre al cliente una garanzia sul corretto intervento di installazione e il mantenimento delle prestazioni dichiarate dal produttore e al professionista un’opportunità per dimostrare le sue capacità prima dell’affidamento dei lavori.

Alcune aree di apprendimento:

  • Norme Nazionali in materia di BIO Edilizia

  • Norme per il sistema a cappotto

  • Progettazione ed esecuzione del cappotto

  • Realizzazione in opera del sistema a cappotto

  • Manutenzione e recupero dei sistemi a cappotto

Powered by GOOGLE MAPS
Numero Civico
Indirizzo
Città
Regione
Nazione
Codice Postale